Arrivano i Google Store per fine 2013

Gli “store” di marchio sembrano interessare anche Google, infatti dopo gli Apple Store e i Microsoft Store assisteremo all’arrivo anche dei cosiddetti Google Store dove Google promuoverà e venderà i propri dispositivi come quelli della propria serie Nexus fino ad arrivare alla realtà aumentata con i Google Glass. L’apertura di questi store è prevista per la fine dell’anno.

Anche Microsoft ha imitato la strategia di Apple ottenendo pero’ uno scarso successo con i sui 67 negozi negli Stati Uniti, tra cui il più famoso nel centro di Times Square a New York.

Apple invece dal canto suo possiede sui 400 Apple Store sparsi sull’intero globo arrivando ad un fatturato complessivo di 1.6 miliardi di dollari con un ricavo medio di ben 17.1 milioni di dollari. Inoltre i visitatori sono arrivati ad essere 110 milioni con una media 22 mila visite a settimana per singolo negozio, la cosa che fa più pensare è che la meta degli acquirenti non avevano mai acquistato un dispositivo del mondo Apple.

Google sta cercando un nuovo modo per rendere più appetibili i suoi dispositivi, soprattutto con anche l’imminente lancio della tecnologia della realtà aumentata racchiusa in un paio di occhiali chiamati Google Glass. Si è quindi ritrovata a pensare all’apertura dei suoi Google Store, riuscirà ad avere successo come quello ottenuto dalla Apple?




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.