Arrivano dall'Italia i nuovi occhiali a realtà aumentata!

Siete curiosi di scoprire e provare i nuovi occhiali di Google, ma siete stanchi dell’attesa? Ebbene eccovi accontentati, perché da oggi sarà possibile acquistare un prodotto italiano che ha la stessa tecnologia dei Google Glass.

Si tratta di Glassup, occhiali a realtà aumentata, che saranno messi in vendita a febbraio 2014; a partire da ora e fino ad agosto la società produttrice ha lanciato una campagna di fundraising, ovvero di raccolta fondi, per migliorare il dispositivo: con 25 dollari si verrà inseriti nella lista delle persone che ne hanno reso possibile la produzione dell’occhiale, con 199 dollari si possono provare i primi modelli e con 399 si acquistano i GlassUp con fotocamera senza alcun costo aggiuntivo.

GlassUP

Il progetto nato in Italia nel 2011, sfrutta la tecnologia Bluethoot per trasmettere le immagini dallo smartphone agli occhiali, per cui i nostri “dati” ci scorreranno direttamente dinnanzi agli occhi. Coloro che li hanno provati li hanno trovati comodi, leggeri e poco invasivi anche perché sono stati realizzati in modo da permettere l’osservazione della realtà circostante senza costringere l’utilizzatore a spostare lo sguardo.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.