Arriva un'app per l'assistenza sanitaria in Europa voluta dall'U.E.

Godersi le vacanze in sicurezza e salute è un presupposto fondamentale anche per la Commissione Europea, che ha pensato di risolvere le difficoltà legate all’assistenza sanitaria all’estero attraverso un’app per smartphone.

Si tratta di una vera e propria guida utile per l’utilizzo della tessera europea di assicurazione di malattia: non la sostituisce, ma le due cose dovranno essere utilizzate insieme: circa 190 milioni di cittadini europei posseggono la “Team” card sanitaria; per tutti i problemi che possono derivare dall’utilizzo della stessa basterà consultare l’app scaricata sul proprio smartphone o tablet.

L’European Health Insurance Card è una carta gratuita che consente di accedere all’assistenza sanitaria e medica statale fornite durante un soggiorno temporaneo in uno dei 28 paesi dell’Unione europea, in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.

Presentando la tessera in pratica si riceverà un trattamento alle stesse condizioni e allo stesso costo (gratuito in alcuni paesi), delle persone assicurate in quel paese.

Eccovi il link per scaricare l’app gratuita:

http://ec.europa.eu/social/main.jsp?catId=559




Reply