Archos Chefpad, ecco il tablet per i cuochi

Avete la passione della cucina? Vi piace fare esperimenti tra i fornelli e amate anche la tecnologia? Oggi vi presenteremo un dispositivo che coniuga perfettamente le due cose!

Si chiama Archos Chefpad ed è un tablet che svolge essenzialmente funzioni di ricettario, anche se può essere utilizzato per l’intrattenimento in genere: il display da quasi 10 pollici lo rende maneggevole e comodo per la lettura dei procedimenti culinari.  Corredato di una selezione di applicazioni chiamata “Le App dello Chef”, che comprende le migliori app di Google Play per ogni singola categoria, una sorta di filtraggio per offrire ai suoi utenti solo il meglio dello store.

ARCHOS_ChefPad

Monta come sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, ha un processore grafico quad-core, 1 GB di RAM ed è dotato di un chip dual-core da 1.6 GHz; ha una fotocamera frontale e una posteriore entrambe da 2 mpx, un connettore mini-HDMI, connettività Wi-Fi e memoria da 8 gb espandibile tramite micro SD.

Il tablet è provvisto di una custodia in silicone che lo protegge da schizzi di acqua e cibi, molto semplice da pulire; l’azienda produttrice, la Archos appunto, promette il lancio sul mercato di altri tablet a tema nei quali includere una selezione delle migliori app per ogni categoria da quelle educative alle app di gioco.

Il prezzo è abbordabile: 199 € e dovrebbe arrivare sul mercato a giugno.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.