Apple: un abbonamento per eliminare le pubblicità dalla TV

Apple pare sta prendendo accordi per la sua futura TV così da poter rimuovere le pubblicità dai programmi televisivi e dai video previo pagamento di un abbonamento.

La notizia arriva dal Wall Street Journal secondo il quale le trattative con content provider e broadcaster pare stiano procedendo più velocemente. Questo perché Apple avrebbe fatto una grossa offerta per poter avere la possibilità di creare un abbonamento a pagamento che vada ad eliminare la pubblicità da tutti i servizi televisivi e multimediali.

Tutto questo fa anche comprendere come mai le cose stiano andando per le lunghe per questo nuovo dispositivo (o TV), far rinunciare ai colossi televisivi il loro tradizionale modello di business non è cosa da poco. Inoltre il tutto dovrebbe integrarsi perfettamente con iTunes e la svariata moltitudine di servizi di streaming.

Speriamo che l’accordo vada a buon fine, visto che sicuramente in molti accetterebbero di pagare un abbonamento per evitare di essere bombardati dalla pubblicità.




Reply