Apple Store Gift Card per email in realtà è un virus!

0
36

In rete circola un nuovo virus che si diffonde tramite email spacciandosi per una Apple Store Gift Card da 200$.

Solitamente questo fenomeno viene denominato “phishing” ovvero quando il malintenzionato tenta di truffare l’utente chiedendogli dati personali.

apple_malicious_email

In questo caso invece ci si ritrova a confrontarsi con un vero e proprio malware che va ad attaccare i computer con sistema operativo Windows.

Basterà infatti clickare sul link fornito nell’email o aprire l’allegato per far scatenare il virus che si diffonde sfruttando una vulnerabilità Java per poi rubare tutte le nostre informazioni presenti sul computer.

Il virus è stato scoperto dai ricercatori di sicurezza di Webroot.

Non possiamo far altro se non consigliarvi di prestare particolare attenzione quando si ricevono questo tipo di email.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.