Apple Store & BitTorrent: Svista di Apple!

0
194

Se ricordate, qualche giorno fa parlammo dell’approvazione da parte di apple di un’app chiamata Conttrol che permetteva download di torrent. Bene è stata rimossa dall’app store di Apple.

Anche se l’app non era un vero e proprio client Torrent ma soltanto un’app “di tramite” con le quali controllare a distanza il software in esecuzione sul PC sembrava che apple avesse dato l’ok ma adesso oggi scopriamo che c’è stato un errore.

A confermare l’eliminazione dallo store è Craig Donnelly, lo sviluppatore di Conttrol(una delle due app che erano presenti nello store, l’altra si chiamava , Transmission RPC), il quale afferma di aver ricevuto una telefonata molto cordiale da parte di Apple, con la quale gli si spiegava che la sua app era stata approvata per errore e che, poiché software di quella natura non sono ammessi dalle politiche di sicurezza Apple, sarebbe presto stata eliminata. E cosi è stato!

Per ora, i client e le apps per controllare i download dei torrent in remoto continueranno ad esistere solo con dispositivi con il JailBreak (Cydia) e Google Play.

A questo punto è spontaneo chiedersi se Apple si sarebbe mai accorta della svista se non ne avessero parlato tutti i siti Web!

Che ne pensate?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.