Apple salva tutte le richiesta fatte a Siri per due anni!

0
437

Tutti conosciamo il famoso assistente vocale di Apple, Siri. Adesso esce fuori che le nostre richieste a Siri vengono salvate all’interno dei server Apple e tenute per un periodo di tempo lungo due anni

Siri, per poter funzionare, ha bisogno della connessione ad internet per mandare la voce della nostra richiesta affinché i server di Apple possano elaborarla, gestirla e mandarci una risposta nel minor tempo possibile.

E’ la stessa Apple a dichiararlo tramite il suo portavoce Tracy Muller:

Ogni volta che parliamo a Siri, la nostra voce viene mandata ai server di Apple per essere analizzata. Apple genera un codice casuale che rappresenta ogni singolo utente ed associa i file vocali a quel codice. Il codice – che non ha niente a che vedere con il vostro nome utente o indirizzo e-mail – vi rappresenta individualmente e Siri vi riconosce tramite quello

Muller dichiara inoltre che per Apple l’anonimato e la privacy dei propri utenti viene prima di ogni altro aspetto della società di Cupertino. E chi mancherebbe!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.