Apple rilascia iOS 8.1 beta 1, poi iOS 8.2 e 8.3

0
26

Sembra che apple, dopo il mezzo pasticcio di qualche giorno fa sulla release di iOS 8.0.1, sembra che stia già testando tre diversi aggiornamenti di iOS 8. Ad oggi, l’ultima versione del software in circolazione, non è ancora esente da bug. Stando a quanto scoperto da 9to5mac, Apple sta già lavorando a 3 nuove major release: iOS 8.1, iOS 8.2 ed iOS 8.3.

Lo sviluppo è insolito, in quanto tipicamente Apple testa solo una versione “importante” (non minor update) di iOS alla volta, rilasciando i vari aggiornamenti con diversi mesi di distanza l’uno all’altro.

Un esempio è iOS 7, che venne rilasciato a settembre 2013 e che non è stato aggiornato ad iOS 7.1 fino a marzo 2014.

C’è qualcuno che ha fatto delle previsioni sui prossimi rilasci, proviamo a capire cosa potrebbe esserciiOS 8.1, dovrebbe risolvere numerosi bug, ed abilitare tutte quelle funzioni che sono state rimandate come l’Apple Pay e la Continuity per inviare SMS anche da Mac ed iPad. L’aggiornamento è previsto per il mese di Ottobre.iOS 8.2, dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2015 a seguito del lancio e della compatibilità con l’Apple Watch. Dovrebbe inoltre includere significative modifiche e miglioramenti nel software Mappe.iOS 8.3 infine, dovrebbe supportare l’iPad Pro da 12,9 pollici di cui si parla da qualche tempo e supportare anche funzionalità come lo slit-screen per eseguire due applicazioni contemporaneamente. Non è detto che la stessa funzione non possa essere aggiunta all’iPhone 6 Plus.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.