Apple rilascia iOS 7 Beta 2, vediamo le novità

0
342

Apple ha rilasciato il nuovo iOS 7 beta 2 per gli sviluppatori, vediamo l’elenco di tutte le novità presenti in questa nuova release. Iniziamo col dire che Apple, nel changelog ufficiale, ha scritto che iOS 7 beta 2 introduce soltanto miglioramenti vari e bug fix. Tuttavia, analizzando la nuova versione beta abbiamo scoperto che di novità ce ne sono, e anche tante.

Torna in iOS 7.0 beta 2 l’applicazione Memo Vocali.

Ecco qualche screenshot dell’icona e della nuova interfaccia grafica introdotta con iOS 7.

memo vocali apple

Passcode Lock: Alla prima accensione del dispositivo visualizzeremo una nuova schermata immettere il codice di blocco del telefono per maggiore sicurezza dei nostri dati.

passcode lock ios 7

Meteo: nuovo pulsante in basso a destra che permette di avere la vista di tutte le città inserite.

Promemoria: Nuova grafica per l’applicazione per segnare tutti i nostri appuntamenti.

Messaggi ed iMessage: Adesso è possibile visualizzare l’ora di invio di ogni messaggio/iMessage, eseguendo uno slide da destra verso sinistra o da sinistra verso destra (a seconda dei messaggi)

Siri: Introdotta la possibilità di scegliere la qualità della voce di Siri a discapito della velocità di lettura

Control Center: nuova icona per l’orologio all’interno del Centro di Controllo

Traduzione funzionalità: Migliorata la traduzione in italiano, nella beta 1 di iOS 7, molti elementi dell’interfaccia non erano ancora stati tradotti in italiano.

Video: piccoli miglioramenti grafici nel player, ma rimane il bug che fa rimanere la barra di stato anche nella visualizzazione in landscape.

 

Mail: Nuovo logo di Microsoft Exchange nell’applicazione mail.

Edicola: L’applicazione che raccoglie le riviste ha ora lo sfondo trasparente, in modo che si vede lo sfondo della springboard.

Condivisione: lo schermo non diventa più nero quando si condivide su facebook o twitter dalla cartella Immagini.

Telefono: Nella schermata per comporre i numeri, lo sfondo sarà dato dal colore prevalente del nostro wallpaper e non dalla Springboard sfocata.

Telefono: Sempre nel Tastierino, dopo aver composto il numero, se si preme a lungo sul pulsante verde per effettuare la chiamata, verrà avviata una chiamata Face Time.

Musica: Nella barra per raggiungere rapidamente una lettera all’interno dell’applicazione Musica, non si trova più l’elenco completo con tutte le lettere, ma l’alternanza di lettere e pallini (Grazie Daniele).

Multitasking: chiudere le applicazioni aperte risulta ora più fluido.

Spotlight: La ricerca è più veloce ed i risultati vengono mostrati quasi immediatamente.

Al momento sono queste le nuove funzionalità (o aggiornamenti) che abbiamo trovato in IOS 7 beta 2. Se notate qualcosa che non abbiamo citato per favore fatecelo sapere.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.