Apple rilascia iOS 5.1.1

Quasi a sorpresa apple ha rilasciato ieri iOS 5.1.1. Vediamo tutte i miglioramenti  apportati all’interno di tale aggiornamento.

L’aggiornamento contiene miglioramenti e correzioni di problemi, tra cui:

  • Miglioramento dell’affidabilità relativa all’utilizzo dell’opzione HDR per foto scattate direttamente dal “Blocco schermo”
  • Correzione di errori che potevano impedire al nuovo iPad di passare dal network 2G al network 3G e viceversa
  • Correzione di errori che compromettevano la riproduzione di video AirPlay in alcune circostanze
  • Affidabilità migliorata per la sincronizzazione dei preferiti ed Elenco lettura di Safari
  • Risoluzione di un problema per il quale veniva visualizzato l’avviso “Impossibile acquistare”, in seguito a un acquisto effettuato correttamente

E’ possibile effettuare, per i possessori di iphone 4s, l’aggiornamento automatico tramite OTA! il download ha un peso di circa 54Mb

Ecco l’elenco dei singoli firmware per ogni devices:

**AGGIORNAMENTO JAILBREAK***

Per chi fosse intenzionato ad eseguire il jailbreak del proprio iDevice, è consigliato NON aggiornare ad iOS 5.1.1, update che probabilmente inserisce una patcha sulgi exploit già trovati in iOS 5.1 dalla comunità di hacker iOS, così come già successo con iOS 5.1. Il primo ad avvisare subito gli utenti di non aggiornare è stato MuscleNerd, che su twitter sconsiglia l’upgrade ai possessori di iPhone 4S e dell’iPad di seconda e terza generazione.  Al momento consigliamo di aspettare. Sicuramente in queste ore gli haker effettueranno delle prove!




Reply