Apple pay, cos'è e come funziona il nuovo servizio apple

0
10

Apple Pay è una sorta di “portafogli elettronico” che permetterà agli utenti possessori di un dispositivo Apple di lasciare a casa carte di credito e contanti, e di pagare nei negozi attraverso la connessione Nfc dello smartphone. In pratica, basterà appoggiare il cellulare su un terminale posto in un negozio per autorizzare la transazione. 

A rendere sicura l’operazione, il lettore di impronte digitali Touch Id in dotazione degli ultimi modelli Apple.

apple_pay_reader_660.0

Sicura

Nel caso in cui il vostro iPhone dovesse perdersi o qualcuno dovesse rubarlo, potete immediatamente interrompere la disponibilità economica delle carte di credito attraverso il sistema offerto da Trova il mio iPhone.

Nessun pagamento registrato da Apple

Ma il punto focale, che più tranquillizza l’utenza, è che Apple non registrerà alcun tipo di dato riguardante i vostri pagamenti, quello che acquistate e come pagate. Nessuno vedrà il vostro codice di sicurezza e nessuno saprà che acquisti state facendo.

Disponibilità negozi

La disponibilità, inoltre, per Apple Pay è già attiva da Subway, McDonalds, Macy’s, Bloomingdales, Wallgreens e Duane Reade, Ma Apple Pay funzionerà anche online, lavorando sul one-touch check out, senza dover inserire alcun tipo di informazione riguardante la vostra carta di credito né l’indirizzo di fatturazione.

 

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.