Apple Mail: come spostare tutte le e-mail e gli account da un vecchio Mac ad un nuovo Mac

0
61

 

Avete acquistato un nuovo Mac e volete traslocare in maniera semplice e veloce tutto il vostro archivio di e-mail (inclusi gli account) contenute in Apple Mail?

Bene, lasciate stare le funzioni incluse nel software che creano solo casino e rendono tutto più difficile di quanto sia, e seguite questo brevissimo tutorial.

Copiate:

  1. //Libreria/Mail (cartella contenente tutte le e-mail)
  2. //Libreria/Preferences/com.apple.mail.plist (file contenente tutti i dati sugli account)

dal vecchio Mac al nuovo Mac (ovviamente copiateli nella stessa posizione), usando una penna usb o un hard disk esterno o il target mode via Firewire.

Se vi chiede di sovrascrivere, fatelo senza problemi.

Ora aprite Apple Mail sul nuovo Mac. Vi sovrebbe apparire una finestrella in cui vi chiede di aggiornare il database delle e-mail, fatelo.

Una volta avviato Mail, dovreste trovare la stessa identica situazione che avevate lasciato sul Mail del vecchio Mac.

Per concludere l’opera, andate su Mail > Preferenze > Account ed inserite le password dei vostri account e-mail, uscite da Preferenze e cliccate su “Ricevi” per scaricare i nuovi messaggi. Se funziona, è andato tutto a buon fine


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.