Apple Iphone ha cambiato il mondo, ecco il perchè

Il melafonino ha riscosso tantissimo successo e sono smpre di più persone che lo acquistano(anche con un prezzo non troppo accessibile). L’iphone si può considerare uno dei prodotti tecnologici più famosi al mondo, ed i ragazzi di CultOfMac hanno provato a spiegare con dei motivi il perchè tale dispositivo ha cambiato il mondo.  Vediamo quelli che a nostro parere sono i più importanti! 

Tecnologia Touch Screen

Apple ha spinto molto sulla tecnologia TouchScreen sin dal lontano 2007, quando debutto sul mercato il primo iPhone 2G. Da allora, pian piano nel tempo, tutti i produttori di cellulari hanno iniziato a produrre sempre più dispositivi con touchscreen abbandonando completamente la tastiera fisica.

AppStore e modalità di vendita software

Come scaricavamo prima giochi o applicazioni per il nostro cellulare? vi ricordate? Bisognava collegarsi ai pochi siti di shop online, procedere a pagamenti con carta di credito, scaricare l’applicazione sul proprio Pc/Mac per poi trasferirla sul dispositivo ed installarla; tutto questo senza sapere se effettivamente funzionava, se era realmente come veniva descritto e soprattutto si faceva tutto in maniera molto macchinosa e complessa. L’App Store ha cancellato tutto questo, ed è grazie a lui che oggi, con un semplice click su Installa, o con un semplice click su una X, possiamo installare/disinstallare un app e/o un gioco e tra l’altro il team apple testa le applicazioni che propone agli utenti riducendo quasi a zero la possibilità di prendere una fregatura da parte dei suoi utenti.

Musica + Telefono

 

Con l’avvento dell’iPhone la musica è diventata parte integrante e sempre più utilizzata di un cellulare. Con iPod ed iTunes, Apple ha cambiato veramente il modo in cui si ascolta musica su un dispositivo mobile. Certo c’è da dire che già molto prima le case produttrici avevano portato la musica sul cellulare, ma era poca roba.

Utilizzo dei sensori di movimento

Prima di iPhone alcuni dispositivi utilizzavano l’accelerometro, o per lo meno lo avevano integrato per futuri sviluppi mai portati a termine, ma nessuno prima di Apple l’ha utilizzato nella maniera in cui dal 2007 si è poi utilizzato. Ad oggi gli iDevice dispongono di accelerometro, giroscopio e bussola . Basti pensare che anche i giochi utilizzano tali tecnologie.!

Tastiera Virtuale

Apple ha quindi saputo guidare le persone verso il futuro, “abituandole” al mondo del touch, un mondo in sempre più rapida espansione – e tutti i produttori stanno cercando di andargli dietro

E’ cambiato il mercato dei mobile gaming

Prima di App Store il mercato del mobile Gaming era occupato esclusivamente dalle due potenze del settore Sony e NintendoIl totale cambiamento della mentalità delle persone è avvenuto con l’iPhone ed il suo App Store, che ad oggi offre dei titoli davvero spettacolari sia da un punto di vista grafico che da quello del Gameplay. Sempre più utenti quindi preferiscono iPhone ad una console portatile, traendo il grande vantaggio di avere tutto su un solo telefono. Console per giocare, telefono etc

Reperire tutte le informazioni necessarie in poco tempo

Con l’iPhone l’utente più capace possiede tutto lo scibile possibile. Informazione, cultura, enciclopedie d’ogni sorta e provenienza. Mai, nella storia dell’uomo, è stato tanto facile e rapido l’ottenere informazioni in un unico dispositivo.

 




One Response - Add Comment

Reply