Apple iPhone 5S vs iPhone 5C vs iPhone 5 confronto e differenze

Apple ha finalmente svelato i suoi nuovi iPhone, parliamo del 5S e del 5C. Quest’ultimo andrà a sostituire sul mercato l’attuale iPhone 5. Ma che differenze ci sono tra questi 3 iPhone?

iPhone 5C e 5S all’uscita avranno ovviamente iOS 7 già preinstallato mentre l’iPhone 5 potrà essere aggiornato a partire dal 18 Settembre.

Per quanto riguarda dimensioni e peso iPhone 5 e 5S risultano praticamente identici, al contrario l’iPhone 5C è leggermente più grande e pesa 20 grammi in più. 

Mentre i materiali utilizzati sono gli stessi per iPhone 5 e 5S, la variante 5C si distingue utilizzando il policarbonato per lo chassis. Da ricordare che nel 5C lo chassis è sostenuto da un telaio in acciaio che garantisce integrità strutturale e solidità al dispositivo.

Il display è identico su tutti e 3 gli iPhone.

Anche la durata della batteria dovrebbe essere più o meno la stessa anche se per il 5C e il 5S sono state dichiarate 2 ore in più per quanto riguarda i tempi di conversazione in 3G.

L’iPhone 5C utilizza lo stesso processore dell’iPhone 5 ovvero il chip A6, mentre sull’iPhone 5S troviamo il nuovo chip A7 con architettura a 64 che garantisce prestazioni maggiori fino al 56%.

Il comparto fotografico non varia molto tra i modelli, sono pero’ presenti delle migliorie sul 5S dove è presente un doppio Flash LED che si regola automaticamente per garantire la giusta illuminazione nelle foto.

Ecco una comparazione dei 3 iPhone realizzata da PhoneArena:

iphone confronto design

 

iphone confronto displayiphone confronto batteryiphone confronto hardwareiphone confronto camera




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.