Apple: iOS 12, iPhone SE 2 e iPhone X dual SIM in arrivo

0
157
iphone dual sim

Interessanti novità in quel di Apple per le prossime settimane. Sono apparse in rete le prime “tracce” del nuovo sistema operativo mobile di Apple che verrà, iOS 12.

iOS 12 potrebbe arrivare straordinariamente (ovviamente a seguito dei test di funzionamento approfonditi da parte di Apple) anche su modelli di telefoni più datati come iPhone 5s.

Tra l’altro, dato che iOS 12 dovrebbe concentrarsi principalmente sull’ottimizzazione delle prestazioni, proprio un dispositivo come l’iPhone 5s potrebbe beneficiarne sensibilmente

iOS 12, non sarà una rivoluzione

Sembra di capire, sempre secondo i rumors, che iOS 12 non porterà nessuna “rivoluzione” particolare nell’ecosistema Apple ma piuttosto metterà la parola fine alle crescenti lamentele che gli utenti hanno avanzato nel corso dei mesi scorsi.

Apple si concentrerà sulla totale rimozione di eventuali bug, con iOS 12 che si pone l’obiettivo di risultare uno degli aggiornamenti più stabili e affidabili di sempre.

iPhone SE 2

Stando alle indiscrezioni che arrivano dagli usa sembrerebbe imminente anche il rilascio di un nuovo telefono, nuovo si fa per dire. Stiamo parlando dell’ iPhone SE 2. Si parla addirittura di maggio 2018 (durante l‘Apple WWDC 2018, evento dedicato agli sviluppatori) come periodo temporale d’uscita di questo modello che, stando sempre agli ultimi rumors, avrebbe già 2 certezze: le dimensioni ultra compatte e l’assenza del jack audio.

Il modello di iPhone SE 2 dovrebbe essere alimentato dal chipset A10 Fusion – lo stesso di iPhone 7 e 7 Plus per intenderci. La dimensione dello schermo sarebbe compresa tra 4 e 4.2 pollici con opzioni di archiviazione di 32GB e 128GB.

A bordo, ovviamente, l’ultimo sistema operativo Apple (iOS 11) con la possibilità di aggiornamento a iOS 12 entro la fine dell’anno.

Per quanto riguarda la batteria dovrebbe essere una unità da 1.700 mAh. L

Considerando il prezzo all’arrivo, 429 euro nella versione da 32 GB, l’iPhone SE è decisamente il modello low-cost di Apple; dove low-cost ha un significato del tutto diverso dal resto del mondo mobile.

iPhone X Dual Sim

Nuove indiscrezioni su un possibile nuovo iPhone X Dual Sim! Secondo Macrumos Apple sarebbe pronta a lanciare sul mercato nuovi modelli di iPhone del 2018: le caratteristiche principali sarebbero la tecnologia LCD e la possibilità di inserire la doppia sim.

Due dei prodotti in uscita misurano 6.1 pollici, ma la novità è che uno è dual-SIM, permettendo quindi per la prima volta la gestione di due sim diverse sullo stesso cellulare.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.