Apple, ecco iOS 8.4 e le principali novità

E’ di qualche giorno fa la notizia del rilascio da parte di Apple di iOS 8.3 e Apple ha già pubblicato (al momento come sempre solo per gli sviluppatori) iOS 8.4. Tra le novità, come riporta il sito 9to5mac, c’è l’app Musica completamente ridisegnata. Segno probabile dell’imminente lancio di un servizio per lo streaming musicale atteso alla conferenza per gli sviluppatori di giugno.

Musica, l’app di iOS che fa da catalogo e lettore per i brani e gli album scaricati e acquistati con iTunes, avrà un look completamente nuovo. Permetterà ad esempio di personalizzare le playlist con immagini o descrizioni, integrerà meglio iTunes Radio per favorire un accesso più rapido alle stazioni radiofoniche preferite, migliorerà la ricerca dei brani.

Stando poi alle indiscrezioni date da un altro sito molto famoso negli USA, The Verge, questo di iOS 8.4 potrebbe essere l’ultimo aggiornamento prima di una nuova versione del sistema operativo ‘mobile’ di Apple, iOS 9, che potrebbe debuttare alla conferenza annuale WWDC di giugno.

Tra i lanci attesi c’è anche il servizio di musica in streaming targato Apple, che nasce dalle ceneri di Beats acquistata da Cupertino l’anno scorso.

Probabilmente nel corso delle prossime ore emergeranno altre novità di iOS 8.4. Cercheremo di seguire da vicino l’evoluzione e presentarle ai nostri lettori.




Tags:

Reply