Apple è il più grande produttore di smartphones al mondo!

0
11

Una nuova indagine condotta da Strategy Analytics mostra come l’azienda di Cupertino sia diventata, in effetti, il più grande produttore di smartphones al mondo.

Secondo Alex Spektor, Senior Analyst di Strategy Analytics, le vendite globali di smartphones sono cresciute di un buon 76% nel corso dell’ultimo anno tanto da raggiungere la cifra record di 110 milioni di unità vendute nel secondo trimestre del 2011.

A quattro anni dal lancio di iPhone Apple è diventata il più grande produttore al mondo di smartphones detenendo il 18% delle quote di mercato.

La crescita dell’azienda di Cupertino infatti è forte e costante in tutto il mondo e, soprattutto, in Cina e in Asia.

Ma attenzione a Samsung!! In effetti, la crescita di Samsung nell’ultimo anno è stata notevole: 500% di incremento annuale per la vendita di smartphone con un balzo dal 5 al 17.5 percento nelle quote di mercato.  Non abbastanza, comunque, per battere Apple(almeno per ora) che, con il suo 18.5 percento, mantiene incontrastata la propria egemonia.

ABI Research stima che sono stati venduti durante il trimestre 47 milioni di telefoni Android, dando alla piattaforma 46,4% del mercato degli smartphone, più del doppio di quello di iPhone.

Fonte:Mac Rumors

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.