Apple denunciata per iPhone 4s lento con iOS 9

0
78
apple

Sembra alquanto paradossale questa notizia ma è proprio cosi. Alcuni possessori del modello iPhone 4S (circa un centinaio) avrebbero avviato una class action contro Apple, poiché il sistema operativo iOS 9 ha notevolmente rallentato le performance del dispositivo. Sarebbero stati chiesti 5 milioni di dollari come compensazione

La motivazione?

Il problema sarebbe iOS 9! L’aggiornamento, seppur gratuito, ha portato molti utenti a dover passare a un modello superiore, dal momento che il device (iphone 4s) era diventato inutilizzabile

La denuncia inoltre prende di mira l’intero ecosistema Apple: la struttura creata da Apple renderebbe troppo difficile od oneroso passare a una piattaforma concorrente, perché facendolo si perderebbero le app e i contenuti multimediali pagati.

Questo sarebbe uno strumento usato per spingere le persone a comprare un altro iPhone – ma con altre piattaforme accade esattamente lo stesso.

Questa class action farà sicuramente parlare di sé, anche se per il momento risulta difficile vedere un cambiamento di rotta. È da tempo che i possessori di iPhone 4s si lamentano del sistema operativo iOS 9, ma allo stesso tempo sarà interessante comprendere la decisione del giudice per quanto riguarda i contenuti digitali.

Vi terremo aggiornati


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.