Apple conferma l'acquisto di Beats per 3 miliardi di dollari

L’azienda di Cupertino ha recentemente confermato di essersi accordata per acquistare Beats Electronics, produttore delle rinomate cuffie Beats, e del servizio di streaming musicale Beats Music per un totale di ben 3 miliardi di dollari.

Al termine dell’acquisizione i fondatori di Beats, Jimmy Iovine e Dr. Dre, entreranno a far parte anch’essi di Apple. Una parte del pagamento, circa 400 milioni di dollari, sarà coperta da azioni Apple.

Questa sarà la più grande acquisizione fatta fino ad oggi dalla mela morsicata, l’ultima di grossa portata risale al 1996 quando venne acquisita la NeXT di Steve Jobs per 429 milioni di dollari.

Tim Cook ha dichiarato:

La musica è una parte molto importante delle nostre vite e occupa un posto speciale nei nostri cuori all’interno di Apple. Ecco perché continuiamo ad investire nella musica e a mettere insieme questi team straordinari in modo da creare prodotti e servizi più innovativi del mondo.

Bisognerà vedere come Apple cercherà di sfruttare il know-how, le tecnologie e i servizi di Beats e come li integrerà all’interno dei propri sistemi. Riflettori puntati anche su Beats Music che fino ad oggi andava in diretta concorrenza con iTunes Radio di Apple.

Apple punta a portare a termine l’acquisizione entro la fine di quest’anno.




Reply