Apple: a breve localizzazione GPS all’interno degli edifici

0
24

Apple ha recentemente chiuso un accordo del valore di circa 20 milioni di dollari per acquisire WifiSLAM, una società di Silicon Valley focalizzata sulla tecnologia di costruzione, la quale offre agli utenti i dati di posizionamento e la navigazione GPS all’interno degli edifici.

Il Wall Street Journal è stato in grado di confermare l’acquisizione grazie ad un portavoce di Apple, anche se la società non ha fornito dettagli della transazione o che cosa intende fare con la tecnologia indoor offerta da WifiSLAM.

“Apple acquista aziende tecnologiche più piccole di volta in volta“, ha detto il portavoce di Apple.

WifiSLAM è uno sviluppatore di tecnologie di posizionamento interne, che si estende ai dati di posizione all’interno di edifici e strutture che utilizzano segnali Wi-Fi.

WifiSLAM ha sviluppato un sistema che, sfruttando il segnale WiFi, è in grado di localizzare un dispositivo all’interno di un edificio.

Apple potrebbe implementare le attività di posizionamento nella sua applicazione Mappe, come risposta all’iniziativa Indoor di Google Maps.

Anche se il servizio di mappatura Apple ha visto molti miglioramenti, molti utenti preferiscono ancora utilizzare Google Maps, che offre caratteristiche come Street View e una serie più robusta di immagini satellitari.

apple_WifiSLAM_home


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.