Appena preso non ci credo!! Truffa buoni Conad, attenzione

Nuova truffa in circolazione su Whatsapp che coinvolge Conad

Ennesima ondata di messaggi-truffa che sta circolando in questi giorni tra gli utenti della nota app di messaggistica per smartphone WhatsApp. Come al solito, il messaggio ricevuto, presenta un link che porta ad un questionario da compilare.

Di questionari truffa ne parliamo praticamente quasi ogni giorno. Sono la moda del momento per truffare gli ignari utenti.

La pagina a cui si viene mandati (se si fa click), neanche a dirlo, non è quella ufficiale della nota catena Conad ma è solo una pagina creata dagli hacker (molto simile a quella della nota catenadi supermercati) con colori, logo e impaginazione che ricordano da molto vicino il brand di riferimento, giusto per far cadere in trappola i clienti.

L’eventuale completamente del sondaggio potrebbe portarvi, se il sondaggio lo state facendo da smartphone, ad abbonarvi a dei servizi a pagamento, detti anche premium, che vi prosciugano il credito telefonico a colpi di 5 euro a settimana (se vi va bene).

Come si presenta il messaggio truffa:

Ecco cosa dice il messaggio che potrebbe arrivarvi in queste ore mediante chat, anche da qualche vostro amico (anch’esso caduto nel tranello dei truffatori):

Appena preso, non ci credo! Ne rimandono ancora pochissimi: condad.it-gratis.net

Un’immagine di come si presenta il messaggio:

truffa conad

Non è la prima volta che viene coinvolta una catena di supermercati. Tempo fa vi abbiamo parlati di quella relativa a lidl.

Attenzione e massima allerta. Se proprio siete dubbiosi andate sul sito ufficiale della nota catena e verificate se hanno presentato qualche offerta al pubblico. NON FIDATEVI di un messaggio inviato tramite whatsapp o facebook, la maggior parte delle volte è solo un tentativo di raggiro e non c’è nulla di fondato.




Reply