AppCleaner, applicazione per pulire il nostro PC

0
46

Ecco, vi proponiamo un altro programma che che, automaticamente, ci permetterà di dare una bella ripulita al nostro caro PC – e tutti sappiamo bene che “serve sempre” anche e soprattutto per velocizzarlo

Molti di voi conosceranno il famoso Ccleaner, il programma che vedremo oggi è molto simile a quest’ultimo e svolge le medesime funzioni, si chiama AppCleaner, è gratuito e pesa circa 1 MB.

Mediante AppCleaner potremo ripulire il nostro computer dai file temporanei salvati nel browser, la cronologia, i cookies, cronologia dei download ma non solo  perchè possiamo anche ripulire il registro di sistema andando a rimuovere voci obsolete o non più utilizzate, ripulire i software di terze parti e anche disinstallare i programmi che non utilizziamo più.

Tutte queste funzioni vengono svolte con estrema semplicità grazie all’interfaccia grafica di AppCleaner che, in base a cosa vogliamo fare, ci propone una determinata tabella, ad esempio se vogliamo cancellare la cronologia del browser è presente la tabella (browser) con tutte le varie voci e strumenti da utilizzare.

Ecco il link al download del programma


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.