App per noleggio auto: Locauto Elefast

Il noleggio auto ideale? Conveniente, affidabile e … intelligente. Ebbene sì: lo scenario del rent a car e, più in generale, della mobilità low cost è in costante evoluzione. Tra car sharing e altre soluzioni alternative per organizzare gli spostamenti in maniera flessibile (risparmiando), il noleggio tradizionale è chiamato a fronteggiare nuove sfide.

Smartphone e altri dispositivi connessi ci hanno abituato ormai da tempo a ricorrere alle app più svariate per semplificarci la vita: ordinare un bonifico via cellulare o programmare il riscaldamento a distanza sono solo alcuni esempi di come la tecnologia può affiancarci nella quotidianità. Il settore del rent a car non fa eccezione, come dimostra il noleggio digitale full self service. A proporre questo innovativo servizio è Locauto, compagnia leader nel campo dell’autonoleggio che fa della flessibilità e della convenienza la propria bandiera. Locauto Elefast si distingue tra le app per affittare un’auto più utili e semplici da utilizzare. Vediamo perché.

Locauto Elefast: il noleggio digitale full self service

La app per il noleggio auto progettata da Locauto è l’anello di congiunzione tra il noleggio di tipo tradizionale e il car sharing: o meglio, un modo completamente nuovo di intendere l’autonoleggio che offre, al contempo, grande affidabilità e massima flessibilità. Organizzare la mobilità in modo più agile, e con un margine di libertà più ampio, è il desiderio di tutti, dai viaggiatori business ai vacanzieri: nessuno, però, ama le sorprese dell’ultimo minuto e affidarsi a una compagnia seria è molto meglio che affidarsi al caso. Locauto Elefast combina tutti questi vantaggi: convenienza, risparmio di tempo e semplicità.

Una volta installata l’applicazione sul proprio dispositivo mobile è sufficiente seguire le indicazioni della app per effettuare tutte le operazioni di noleggio in completa autonomia. Incluso il ritiro dell’auto, senza bisogno di rivolgersi al banco di noleggio. Ecco come.

Locauto app: come installarla sul proprio dispositivo

Utilizzare la app di noleggio self service è molto facile. Il primo step consiste nell’installarla sul proprio smartphone, accedendo al Google Play Store o all’Apple Store. L’unico requisito per attivare l’account è aver compiuto i 25 anni di età ed essere titolari di patente da almeno un anno. Una volta inseriti i propri dati, basterà rivolgersi a uno qualsiasi degli uffici di noleggio Locauto per far convalidare l’anagrafica.

In questa prima fase non è necessario inserire i dati della carta di credito perché questi ultimi verranno richiesti solo al momento della prenotazione per il versamento del deposito cauzionale. A questo punto è sufficiente effettuare il login per cominciare a noleggiare in modalità full self service: una volta completata la convalida dei dati ed effettuato il primo noleggio, infatti, non servirà più passare per il banco.

Come funziona la app Locauto Elefast

Al momento della prenotazione è possibile personalizzare il noleggio a piacimento: ad esempio, acquistando servizi extra come l’assistenza stradale o il navigatore satellitare. Diverse le opzioni proposte per l’assicurazione con la possibilità di eliminare la franchigia per danni e furto con il pacchetto Car Body Package. Eventualmente è disponibile anche il servizio Glass&Wheels per estendere la protezione a vetri, gomme e cerchioni e il pacchetto Deluxe Package per avere una protezione completa e viaggiare con la massima serenità.

A questo punto è sufficiente versare il deposito tramite app: Locauto Elefast comunicherà quindi il modello e il numero di targa della vettura. Dopo aver preso visione delle condizioni dell’auto in parcheggio, basta un semplice touch per sbloccarla, prelevare le chiavi e mettersi alla guida: l’unica accortezza è quella di attivare il dispositivo di geolocalizzazione per consentire alla app di rilevare la posizione.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.