App per Android utili e gratuite

Oggi vi voglio segnalare alcune APP per Android gratuite e molto interessanti.

SKY MAP

Con Sky Map Google è riuscita  trasformare il nostro smartphone Android in un vero telescopio. Dopo avere attivato Il GPS basta dirigere il telefono verso il cielo per vedere sul display tutte le
stelle e le costellazioni che abbiamo sulla nostra testa anche quelle che non potremo mai scorgere a occhio nudo.

Se non vogliamo perderci tra i tanti oggetti presenti nel firmamento potremo decidere di visualizzare solo i pianeti, le stelle o anche le costellazioni. Come impostazione standard abbiamo la visuale dal punto in cui ci troviamo ma volendo potremo inserire delle località fittizzie oppure effettuare un vero e proprio viaggio nel tempo per sapere.

Per esempio, come si presentava la volta del cielo un secolo fa o al contrario alla fine del prossimo.

SMS BACKUP +

Il miglior programma gratis per fare il backup di SMS ed MMS per il nostro smartphone Android. L’app permette di effettuare il backup sincronizzandolo direttamente con il nostro account di Google gli SMS riportandoli nel nostro account come conversazioni chat e permettendoci di eliminarli dal telefono.

CAM SCANNER

Grazie a Cam Scanner la fotocamera del nostro smartphone Android sI trasforma in uno scanner in grado di restituire una copia in formato PDF di documenti e disegni che potremo poi spedire per postare elettronica o caricare su uno del tanti servizi di archiviazione “on the cloud” come Dropbox o Google Docs. Come funziona?

Basta inquadrare il documento che ci interessa, ritagliarlo se necessario, e successivamente l’app realizzera un PDF.

Quick Video Connect

Quick Video Connect questo è il nome del tool nato appositamente per il dispositivo iPhone che è diventato disponibile anche in versione Android. Tecnicamente, in fondo, non ci voleva molto visto le tecnologie di oggi a disposizione, ma questa novità portata dall’app Quick Video Connect (http://qik.com) rende la cosa importante.

Il potente software di videochat creato da Skype  e già largamente presente nei dispositivi dotati di iOS di Apple, adesso è disponibile anche per quelli Android, consente di mettere in video contatto questi due mondi così distanti. Sarà proprio così, grazie a questa applicazione da oggi sono possibili, per esempio, le videochiamate da un iPhone a un dispositivo Android, e viceversa.

La compatibilità è massima; è sufficiente che lo smartphone in questione abbia una videocamera e Android dalla versione 2.1 in poi.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.