Antivirus gratis, AVAST compra AVG

0
21

Quante volte vi sarete domandati se era meglio, come antivirus, AVG o AVAST? Beh, sicuramente tante volte. Anche noi spesso abbiamo parlato di soluzioni antivirus citando queste grandi case software tra le migliori in circolazione

Avast compra Avg

La novità che vi segnaliamo oggi è che Avast, nota società che si occupa di sicurezza con quartier generale a Praga, ha annunciato di aver messo a segno l’acquisizione di AVG per 1,3 miliardi di dollari. Si tratta di una notizia che assume particolare importanza poiché va a rivoluzionare, e non poco, il mercato della sicurezza informatica visto che questi sono dei “colossi” per quanto riguarda la sicurezza e più nello specifico la produzione di antivirus.

In particolare, le due aziende, si contendono una bella fascia di mercato in termini di installazioni.

Grazie a questo investimento Avast si ritroverà con i suoi software per la sicurezza installati praticamente su circa 400 milioni di device, dei quali 160 milioni sono smartphone, tablet e altri dispositivi mobili.

Vince Steckler, il CEO di Avast, ha evidenziato come allo stato attuale delle cose il mercato della sicurezza sia in rapido mutamento e come l’acquisizione di AVG permetterà all’azienda di guadagnare nuove competenze per affrontare con fiducia le nuove sfide del futuro.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.