Antifurto per la casa, tra i migliori casasicura.it con siqura wifi: recensione

Migliori marche antifurto per la casa

Nel campo dei prodotti per la sicurezza, esistono diverse marche ed aziende produttrici di sistemi antifurto casa. A tal proposito, possiamo fare subito una suddivisione tra quelle che si dedicano esclusivamente alla produzione di allarmi ed impianti di videosorveglianza per la casa, e quelle che invece sono presenti nel ramo dell’elettronica, o magari in altri settori, ed hanno scelto di aprirsi anche alla vendita diretta.

I sistemi d’allarme, infatti, negli ultimi anni hanno fatto registrare un deciso incremento delle vendite dovuto sia alla flessione dei prezzi, sia alla maggior necessità dei cittadini italiani di sentirsi al sicuro; attualmente, infatti, un buon impianto d’antifurto per la casa ha un costo medio di circa 1500 euro che può scendere in caso di installazione fai da te.

Vediamo di seguito, nell’attuale panorama del mercato italiano, quali sono le marche più diffuse ed il miglior sistema d’antifurto per la casa, per farsi un’opinione e capire quale scegliere in base alle proprie necessità di sicurezza.

Casasicura.it

Iniziamo da Casasicura.it uno dei costruttori più innovativi nell’ambito dei sistemi d’allarme senza fili e dedicato agli utenti che intendono installare un sistema wireless da soli. Acquistare da Casasicura.it risulta conveniente per diversi motivi, primo fra tutti l’assenza di intermediari, ovvero distributori, rappresentanti, rivenditori e così via. In sostanza l’acquisto avviene direttamente dal produttore, e ciò si traduce in prezzi più competitivi, senza per questo trascurare l’aspetto sicurezza e la qualità.

Uno degli aspetti più interessanti di  Casasicura.it è il fatto di poter avere un rapporto diretto con i tecnici che contribuiscono alla progettazione dei prodotti e quindi questi vengono di volta in volta aggiornati di conseguenza. Fra le tante innovazioni rilasciate nel corso del tempo da casa sicura ricordiamo le centraline a tripla frequenza, le telecamere a batteria, i lettori rfid totalmente wifi. Grandi novità per il 2019 in arrivo.

Casasicura mette a disposizione degli utenti un call center tecnico da contattare sia telefonicamente che via e-mail.  Casasicura.it è un marchio della Dtelecom srl, una società nata nel 2006; grazie all’esperienza e professionalità maturate, nonché all’assenza di qualunque passaggio intermedio tra produttore e cliente, Dtelecom è in grado di offrire prodotti interessanti a prezzi vantaggiosi.

Nel loro catalogo vengono proposti al cliente sistemi d’allarme anti-intrusione, accessori, soluzioni personalizzate per la sicurezza, la videosorveglianza e la telefonia. Fra i prodotti più apprezzati la centrale di allarme siqura nei modelli web e wifi, le telecamere qicam e batcam, nonché una vasta gamma di accessori recentemente visti anche su una trasmissione della RAI. Una menzione ulteriore ad un prodotto che, secondo la nostra opinione, dovrebbe far molto riflettere: la sirena parlante/vocale.

centrale siqura

Casasicura.it in un servizio della RAI

Un telecomando per la gestione dell’antifurto casa

Un telecomando per la gestione dell’antifurto casa

Molti di noi presumono che un sistema di allarme sia utile perché, grazie soprattutto all’avviso acustico delle sirene, i ladri scappino via. Ma siamo proprio sicuri? La classica sirena forse ha i giorni contati e il suo suono, sempre uguale, potrebbe essere sostituito da un messaggio vocale originale che potrebbe davvero sortire l’effetto di mettere in fuga i malintenzionati. Casasicura propone appunto una sirena parlante: da non perdere il video informativo che spiega le caratteristiche di questo innovativo prodotto.

Tecnoalarm è una società di Torino presente da molti anni nel settore, al quale si è dedicata in modo esclusivo (forse è anche la più conosciuta grazie alla pubblicità con Massimo Boldi). I suoi dispositivi sono eccellenti, senza dubbio fra i preferiti dagli installatori poiché sono abituati a maneggiare i loro prodotti; i tecnici, infatti, generalmente propongono una marca piuttosto di un’altra in quanto la conoscono bene e montano le varie apparecchiature con semplicità e in poco tempo. 

Le centrali TP4-20 GSM e TP8 (da 4 a 20 zone radio con combinatore telefonico su sim card), sono notevolmente diffuse ed apprezzate, poiché vanno bene per le abitazioni, le attività commerciali e gli uffici di piccole e medie dimensioni.

Daitem è un altro costruttore che senza dubbio va annoverato tra le migliori marche antifurto. Si tratta di un’azienda italiana della Atral, passata ai franco-tedeschi di Hager. Anch’essi molto apprezzati dagli installatori, vendono di tutto: dai sistemi d’automazione domestica con centrale d’antifurto ai sensori e alle sirene d’allarme.

Bentel è un’altra marca di qualità, apprezzata specialmente per i loro sensori collegabili via filo alla centralina d’allarme di ottima affidabilità e sicurezza; propongono anche dei sistemi per la rilevazione degli incendi.

Lince è un altro marchio made in Italy presente sul mercato dal 1975 che merita di stare in questa classifica delle migliori marche antifurto. All’interno del suo catalogo sono disponibili anche degli impianti di videosorveglianza a circuito aperto o chiuso con registrazione attraverso NVR e DVR; anche loro propongono dei sistemi anti incendio di qualità.

Diagral e Logisty sono due brand che fanno parte del gruppo Hager, i loro prodotti sono ideati e progettati anche per coloro che vogliono installare un sistema d’allarme fai da te, dunque senza l’ausilio degli installatori. I prezzi sono più accessibili, vengono proposti sia kit d’antifurto che le centrali, i sensori, i contatti magnetici, i combinatori telefonici e le sirene.

Risco è un gruppo presente in molti punti vendita sparsi per il Paese. All’interno del suo catalogo propone sistemi con controllo a distanza via internet dalla centrale di casa, attivabile e disattivabile da Smartphone attraverso app android e app ios. Inoltre, il braccialetto anti-panico da loro ideato è dotato di un pulsante che, se premuto, fa partire la sirena d’allarme (si tratta di un apparecchio molto utile in situazioni particolari).

Combivox è un’altra azienda made in Italy presente sul mercato da tanti anni, orientata soprattutto a fornire una selezione completa di dispositivi che si contraddistinguono per sicurezza e design gradevole. Un’interessante caratteristica è data dal fatto che le centraline hanno tutte nomi di donna, come ad esempio Elisa, Eva o Amica. Si tratta di un marchio decisamente apprezzato dagli installatori di sistemi d’antifurto; risulta ottima anche la scelta dei sensori.

Elkron è un altro marchio italiano della Urmet Spa, ha alle spalle una lunga tradizione nel commercio di sistemi di sicurezza anche nell’ambito del mercato industriale e commerciale. Il loro catalogo comprende anche dei prodotti per la videosorveglianza e per i sistemi anti-incendio.

Infine abbiamo Bticino, un marchio di illuminotecnica che ha aperto un comparto anche nel settore sicurezza, Fracarro, Satel e Avs. Come specificato prima, ogni installatore ha la sua preferenza, frutto di abitudini ed impiego consolidati nel corso del tempo. Ovviamente, la scelta dell’antifurto casa va effettuata anche in base alla presenza nel territorio di rivenditori esperti, professionali e qualificati che sappiano improntare un buon preventivo, dare i consigli giusti, facilitare il cliente nella scelta del miglior antifurto e garantire l’assistenza post vendita.

Tornando a Casasicura.it pubblicheremo a breve una recensione del miglior antifurto per la casa fra quelli proposti da questo produttore: la Siqura wifi. Si tratta di un sistema innovativo, ulteriormente aggiornato.

Molto utili, in tale contesto, anche i blog online che si occupano del settore sicurezza, dove è possibile leggere l’opinione di un utente in merito ad un prodotto che ha acquistato e testato, la recensione su un modello di telecamera di videosorveglianza che ci interessa, il giudizio sia positivo che negativo sul funzionamento o sul prezzo di un kit antifurto, o ancora un commento che può tornarci utile ai fini della scelta.

Eccovi un video: