Anteprima Motorola Xoom: il vero anti-iPad

0
78

MotorolaIl nuovissimo ed attesissimo Motorola Xoom, il rivale per eccellenza dell’ iPad, sarà in vendita in Italia dal prossimo maggio al prezzo (sicuramente impegnativo) di 699 euro: tanti se si paragonano ai 479 euro necessari a portare a casa l’iPad 2. Lo Xoom ha un display da 10,1 pollici con risoluzione di 1.280×800 pixel: Android 3.0 permette di accedere al Market, funzione non disponibile (per ora) sui tablet di analoghi basati sulle release 2.2.

Il processore è fornito da Nvidia ed è il Tegra 2 a 1 GHz con architettura dual core, perfetto per riprodurre giochi in 3D e video in Full HD (1080p) attraverso la porta Hdmi in dotazione. Lo Xoom è equipaggiato anche con Usb, wifi, Bluetooth, 3G (aggiornabile al 4G/Lte) e fotocamera da 5 megapixel per girare anche filmati a 720p (ce n’è anche una frontale da 2 Mpixel).

 

L’ago della bilancia si ferma a 730 grammi per uno spessore di soli 12,9 millimetri. Ottima ed utilissimra in ambito Office l’integrazione con la posta di Microsoft Exchange. La sfida sembra oramai lanciata, vedremo cosa succederà in futuro…

 


Ti potrebbero interessare:

mm
Esperto di marketing aziendale, è esperto nella commercializzazione dei software e nel mercato delle app. Appassionato di cronaca, economia e nuove tecnologie, approfondisce con cura e dedizione gli argomenti sviscerandoli e rendendoli alla portata di tutti. Ha la passione per le auto ed è naturalmente incline alle elaborazioni grafiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.