Annulla le sottoscrizioni alle newsletter con RemoveMe

Uno dei più grandi problemi della rete resta sempre lo SPAM: appena creiamo un nuovo account di posta, tempo pochi giorni e iniziamo a ricevere mail indesiderate. La ricezione di questo tipo di email, in molti casi, è dovuta all’inserito del proprio indirizzo email in fase di registrazioni a servizi o siti di e-commerce, coupon,ecc..

In alcune newsletter ricevute, è presente un link per cancellare la sottoscrizione ed interrompere la ricezione delle stesse. Purtroppo non è sempre cosi.

In questi casi ci può essere di aiuto RemoveMe.

annullare-sottoscrizioni
RemoveMe è un’utile estensione per il browser Chrome che permette di cancellarsi da qualsiasi mailing list o newsletter in modo rapido e semplice.

Praticamente questa estensione aggiunge un apposito pulsante accanto ad ogni mail con il testo “Unsubscribe”, cliccando sul quale è appunto possibile annullare le sottoscrizioni con un solo click in quanto rimanderà automaticamente alla pagina per la richiesta di cancellazione.

Un’ottima soluzione per dare una bella ripulita alla propria casella di posta elettronica, Gmail, Outlook e Yahoo!, da tutte le newsletter indesiderate.




Tags:

2 Comments - Add Comment

    • mm

Reply