Android Wear, il sistema operativo per gli smartwatch lanciato da Google

La società di Mountain View ha annunciato ufficialmente Android Wear, il sistema operativo dedicato ai dispositivi indossabili. Il sistema operativo (ideato ad hoc) vedrà la sua prima applicazione su uno smartwatch, confermando probabilmente le indiscrezioni che circolano da tempo che l’azienda vuole sfidare il Gear di Samsung e iWatch di Apple

android wear sistema operativo

Google ha dichiarato che Android Wear non è una versione tradizionale di Android visualizzata su uno schermo più piccolo, bensì una versione studiata nei minimi particolari per adattarsi perfettamente a questo genere di dispositivi.

Eccovi un video

Android Wear permetterà agli sviluppatori di avere un primo accesso agli strumenti di controllo per sviluppare, adattare e ampliare la nuova piattaforma Google per dispositivi indossabili di tutti i tipi.

Il ‘kit’ permetterà di declinare il sistema operativo su tutti i dispositivi indossabili con applicazioni create appositamente.

Google spiega che per lo smartwatch in particolare – in attesa di vederne uno tutto suo – collaborerà con Asus, Htc, Lg, Motorola and Samsung; con i produttori di chip Broadcom, Imagination, Intel, Mediatek and Qualcomm; marchi di moda come Fossil Group per arricchire gli orologi “con Android entro l’anno”.

Vi terremo aggiornati

via




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.