Android TV si mostra in alcune foto

Sono passati pochi giorni dalla presentazione della nuova Amazon Fire TV, il box del colosso dell’e-commerce dedicato all’intrattenimento domestico, ed ecco arrivare in esclusiva, stando a cosa scrive il famoso sito The Verge, una ‘Android tv’, piattaforma che potrebbe supportare comandi vocali e contenere film, show, app e giochi.

Sistema che andrebbe oltre Google Chromecast, la chiavetta che grazie al wi-fi fa vedere su tv i contenuti online da dispositivi mobili (da pochi giorni in Italia).

Android TV non sarà però un tentativo di trasformare i televisori in smarphone più grandi e potenti: si tratterà di una interfaccia indirizzata al divertimento, non quindi un sostituto, ad esempio, di un PC, e sarà cinematic, fun, fluid, and fast.“.

È quindi probabile aspettarsi un qualcosa di più simile proprio all’attuale Amazon Fire TV o alla Apple TV. Un apparecchio, simile a un decoder, che collegando la tv a internet permetterà di accedere a una serie di contenuti puntando a offrire una piattaforma d’intrattenimento a 360 gradi.

Eccovi le immagini pubblicate da the verge

Android-TV-1

Android-TV-

Google già in passato aveva provato ad entrare in questo tipo di business, con le Google Tv, televisori ‘smart’ che però non riscossero il successo sperato. 

 




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.