Android Oreo primi problemi, cosa fare?

Avete installato Android Oreo ma state già avendo dei problemi di grave entità? Non preoccupatevi: non siete gli unici. Tanti altri utenti stanno “soffrendo” un paio di particolari problemi che non sono esattamente da ignorare.

Quali sono in generale i problemi al momento evidenziati in questa nuova versione di Android 8?

Eccone un paio:

La connessione fra il cellulare e i dispositivi Smart / Media. Chi ha una dispositivo (per lo più smarttv ma anche ChromeCast) capace di connettersi con il proprio cellulare può purtroppo avere parecchi problemi con Android O. Si da il caso che molti utenti stanno lamentando di diversi difetti riguardanti la compatibilità fra la macchina ed il cellulare.

Ad esempio, per via del modo un po’ diverso con quale Oreo visualizza i suoi contenuti, ammesso che riusciate a connettervi con l’auto, non sarà possibile visualizzare nulla o verrà visualizzato tutto in una risoluzione corrotta e distorta.

L’assenza di connessione. In altri casi invece, molti dispositivi non vengono nemmeno visti. Se vi siete chiesti perché il vostro paio d’auricolari non si connette al vostro cellulare, non pensate immediatamente che le cuffie sono rotte. Anzi: è probabile che il problema sia proprio di Android.

Quindi il nucleo del problema al momento è una sola cosa: la connettività. In questo caso specifico, il Bluetooth. E si parla anche di Build ufficiali, aggiornamenti ottenuti in Pixel che non hanno richiesto modifiche. Che possiamo fare?

Al fulcro del problema, purtroppo non c’è una vera e propria soluzione. C’è chi ha consigliato d’effettuare un reset di fabbrica o di riavviare/resettare tutto ciò che riguarda la connessione. In realtà queste soluzioni al momento non funzionano affatto o lo fanno solo temporaneamente.

Nel caso di alcune auto, la soluzione è quella d’attendere un aggiornamento. Ma per i cellulari? La soluzione è sinteticamente la stessa.

Google sta lavorando ad una soluzione e probabilmente rilascerà una Patch non appena possibile. Si tratta d’aver pazienza. Se inoltre state avendo problemi con Spotify, purtroppo è la stessa faccenda: Oreo ha dei conflitti con il programma, ma probabilmente questo verrà risolto aggiornando l’App non appena possibile.

Potrebbe interessarti: Android 8 su quali dispositivi




Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.