Android Oreo: l’elenco ufficiale degli smartphone Samsung che lo riceveranno

0
19
android o Oreo

Grazie ad un’immagine pubblicata in rete, anche gli ultimi dubbi sono stati fugati. Possiamo dirvi con (quasi) assoluta certezza quali saranno i dispositivi Samsung che riceveranno l’aggiornamento di Android 8 (o Android Oreo).

Android 8: gli smartphone Samsung

Eccovi secondo l’immagine trapelata online in queste ore quali saranno “i fortunati” dispositivi della Samsung a ricevere l’upgrade al nuovo sistema operativo.

Partendo dalla serie Galaxy S, oltre logicamente ai più recenti dispositivi GALAXY S8 e GALAXY S7, meno scontato era l’aggiornamento della serie GALAXY S6 (visto che comunque risale al 2015), che pure compare in lista.

Una notizia che sarebbe colpa con gioia dai numerosi possessori di questa serie samsung (ci riferiamo sempre alla S6). Novità positive anche per gli utilizzatori del Phablet Note. Anche qui la Samsung sarebbe riuscita ad estendere l’aggiornamento di Oreo anche alla serie Note 5 (datata sempre 2015).

L’elenco dei device che secondo le indiscrezioni dovrebbe ricevere Android 8:

  • Samsung Galaxy: S8 e S8+, S7 e S7 Edge, S6 e S6 Edge, S6 Edge+.
  • Phablet Samsung Galaxy Note: Note 8, Note 7 (FE) e Note 5.
  • Serie Galaxy A: A7 (2018), A5 (2018), A3 (2018), A7 (2017), A5 (2017), A3 (2017), A9 Pro (2016) e A8 (2016).
  • Serie Galaxy J: J7 (2016), J7 Pro, J5 Pro, J7+, J7 Max, J7 Prime, J7 Core.
  • Serie Galaxy C: C10, C9 Pro, C7 Pro, C5 Pro e C7.
  • Tablet Galaxy Tab: Tab S3, Tab S2, Tab A (2017), Tab A (2016) e Tab Active 2.

A nostro parere, se Samsung aggiornerà realmente anche i dispositivi S6 e S6 Edge, questo potrebbe andare anche a vantaggio di chi desidera acquistare un prodotto Android senza spendere tantissimo. L’S6 è ancora un ottimo device e sul web si trova a poco.

Il vostro dispositivo rientra tra questi? Segnalateci eventuali altri device di cui volete ricevere informazioni.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.