Android O, dove sarà possibile installarlo?

Con la conferma del nome di Android 8.0 (Oreo) è arrivato il momento di discutere su quali saranno i cellulari che monteranno questo nuovo sistema operativo.

Vediamo dunque, fra le conferme ufficiali, quali Smartphone riceveranno l’aggiornamento ufficiale ad Android Oreo!

Android Oreo: su quali dispositivi

Android O di certo sarà possibile installarlo su tutti i prodotti Google, se non è ovvio questo! Naturalmente la maggior parte dei cellulari forniti da Google avranno a disposizione Android Oreo in aggiornamento.

Ma per essere ben precisi, ecco quali saranno i modelli che avranno accesso a tale sistema operativo:

  • Nexus 5X
  • Nexus 6P
  • Nexus Player
  • Pixel C
  • Pixel
  • Pixel XL

Per tutti i prodotti fatti da OnePlus

Non c’è molto da dire in ambito, specialmente perché si parla d’una marca che finora ha immesso solo 4-5 prodotti in totale sul mercato.

Tuttavia, è stato garantito dallo stesso Pete Lau (Il CEO di OnePlus) che il OnePlus 3 e 3T riceveranno Android Oreo per la fine di quest’anno!

Per tutti i prodotti fatti da Nokia

E qui si parla, naturalmente, degli ultimi cellulari che stanno arrivando e dovranno arrivare. Sembra chiaro che tutti i modelli (Nokia 3, 5 e 6) hanno Android Oreo in “arrivo”, anche se senza particolari specifiche.

Per tutti i prodotti fatti da Huawei

Una delle più famose marche cinesi non può certo mancare al party di Oreo! Al momento è la seconda casa (oltre Google) a tener conto di rilasciare al più presto qualsiasi aggiornamento.

Si sta tenendo sotto test il Mate 9 per questo scopo, quindi in un certo senso Android Oreo è già “arrivato” per questo Phablet. Non ci sono conferme per altri prodotti.

Per tutti i prodotti fatti da Asus

Altra casa che non ha perso tempo, anche se non ha specificato se ci sono test in atto o altro. E’ stata fatta la promessa comunque a tutti gli utenti che hanno un Zenfone 3 e tutti quelli che saranno interessati ad acquistare il Zenfone 4: Android Oreo sarà disponibile per questi Smartphone a partire dalla metà del 2018!

Questo è tutto. Nulla toglie comunque che altre ROM custom useranno Android Oreo, perciò se il sistema operativo non è ufficialmente supportato dalla marca del vostro cellulare…sarà il momento di personalizzare il tutto!




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.