Android naviga verso il Tom tom

Ad ottobre il lancio dell’applicazione per Android del software di navigazione satellitare più utilizzato: Tomtom.

La notizia ufficiale è stata data all’Ifa 2012, l’esposizione internazionale tecnologica svoltasi a Berlino: il software esiste già in una versione per Iphone con un costo di 49,99 euro con mappe Italia e 89,99 euro con mappe europee.

Tomtom per Android sarà caratterizzato dalle funzioni distintive del navigatore: IQ Routes, per il calcolo intelligente dei percorsi più veloci; indicatore di corsia avanzato; pronuncia vocale dei nomi delle vie; servizio HD Traffic, che mostra il traffico in tempo reale, e Autovelox (queste ultime due funzioni sono accessorie).

Non si è ancora parlato di prezzi, che potrebbero assestarsi su quelli per Iphone, anche se, andrebbe considerata una rivisitazione visto che, sui dispositivi Android è installato Google Maps a costo zero.

Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom ha dichiarato: “Il nostro scopo è portare i contenuti e servizi TomTom su quanti più dispositivi e quante più piattaforme possibile. L’arrivo di TomTom su smartphone Android è, quindi, una importante pietra miliare per noi”.

Nuove strade da percorrere per il navigatore Tomtom, in attesa del lancio e dei prezzi.




Tags:

Reply