Android: in arrivo nuovi VIRUS

Stando ad una ricerca pubblicata da Check Point Software Technologies, un’azienda israeliana produttrice di dispositivi di rete e software, specializzata in prodotti relativi alla sicurezza quali firewall e VPN, Android potrebbe essere presto protagonista di nuovi attacchi.

Questa ricerca dimostra come l’architettura del sistema operativo di Google permetta l’intercettazione di informazioni sia in fase di salvataggio che comunicazione.

Ecco quanto messo alla luce dai ricercatori:

Attraverso la nostra ricerca Man in the Binder, abbiamo messo in luce diversi concetti architetturali nell’architettura specifica del sistema operativo Android. Nel dettaglio, discutiamo le funzionalità di comunicazione di dati che l’IPC fornisce nei dispositivi Android.

Il Binder può diventare la nuova frontiera degli attacchi malware in mobilità; il più grande valore per gli aggressori è la mancanza di consapevolezza diffusa sul suo ruolo nel sistema operativo Android.

La nostra speranza è che con questa ricerca, le community di sicurezza e sviluppo saranno meglio attrezzate per proteggere e salvaguardare i dati che passano attraverso il Binder

 



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.