Android, ecco il malware che ci spia anche con il telefono SPENTO!

Un uovo malware sembra insidiare gli utenti con il sistema operativo ANDROID. Si tratta in realtà di un vero e proprio virus, si chiama PowerOffHijack ed è in grado di simulare lo spegnimento del vostro dispositivo, permettendo a chiunque vi si sia introdotto di continuare a spiarvi dall’interno del cellulare.

Il Malware può spiare i vostri messaggi, inoltrarli a terze parti e persino salvare i registri delle chiamate. Quello che preoccupa maggiormente è che può anche far scattare foto al dispositivo e quindi l’elevato rischio per la violazione della privacy.

Ad identificare la minaccia sono stati gli esperti di AVG, i quali hanno registrato stralci di codice che mostra alcune delle funzionalità del malware, nome in codice: / PowerOffHijack.A. Il portavoce della società ha detto che circa 10.000 dispositivi sono stati infettati finora, soprattutto in Cina, dove è stato introdotto il malware e offerto attraverso l’app store ufficiale.

Gli ultimi prodotti di AVG antivirus sono in grado di rilevare questa minaccia, ma la società consiglia comunque agli utenti di togliere la batteria del loro telefono cellulare, se davvero vogliono essere sicuri che il loro telefono sia spento




Reply