Android 5.0 arriverà in Ottobre e sarà ben ottimizzato

La data di uscita di Android 5.0 key Lime Pie è finalmente trapelata, la nuova versione del robottino arriverà in Ottobre. Questo è quanto affermato da alcune fonti interne a Google.

Google I/O è arrivato ed è anche passato, ma tutti si sono chiesti dove fosse Android 5.0. Tutti si sono chiesti quando Google lancerà la prossima versione del sistema operativo mobile più popolare.

Sono poi cominciate ad arrivare indiscrezioni che il colosso di Mountain View rilascerà invece Android 4.3 Jelly Bean senza quindi rilasciare una major version. Stando sempre alle varie indiscrezioni la causa del ritardo di Android 5.0 è dovuta al fatto che Google ha intenzione di lasciare tempo ai produttori di adattarsi.

Android-OS-versions

Le ultime informazioni, arrivate da alcune fonti interne a Google e rilasciate a VR-Zone, posizionano la vera major versione Android 5.0 Key Lime Pie in uscita per Ottobre. Vi ricordiamo inoltre che per lo stesso mese è prevista la prima apparizione del Motorola X Phone e non è la prima volta che Google rilasci un suo dispositivo in concomitanza con l’uscita di un nuovo sistema operativo, infatti è già accaduto con il Galaxy Nexus e Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Inoltre sono arrivati anche alcuni dettagli riguardanti il nuovo sistema operativo. Android 5.0 sarà un sistema operativo molto ottimizzato e sarà in grado di girare bene anche su dispositivi con 512MB di memoria RAM.

Speriamo bene visto che molti utenti hanno lamentato una ottimizzazione povera rispetto agli altri sistemi operativi come iOS e Windows Phone 8.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.