Android 4.4 KitKat questo il nome del nuovo Android

Tra le tante novità nel mondo della tecnologia, tra Apple e eventi pre-IFA, arrivano anche news dal mondo Google ed in particolare il nome della prossima versione del sistema operativo mobile Android.

Il nome della prossima versione di Android sarà 4.4 KitKat, inizialmente si è pensato ad uno scherzo di Google ma in realtà è tutto vero.

Sul sito Android.com è apparsa una pagina dedicata dove vengono mostrate una serie di slide rappresentanti le varie versioni di Android, l’ultima raffigura proprio Andorid 4.4 KitKat. Viene inoltre data la possibilità di inserire la propria email per essere informati di ulteriori novità.

KitKat è un marchio registrato e Google ha dovuto sicuramente prendere accordi con la proprietaria Nestlè ma la collaborazione tra le due aziende sembra porterà benefici ad entrambi per non parlare della singolarità della cosa. Anche il sito del KitKat stesso ha subito una trasformazione, le famose barrette di wafer al cioccolato sono illustrate in una maniera più “tecnologica”.

Come ulteriore conferma della notizia fuori il GooglePlex, il quartier generale di Google, è stata eretta una statua dedicata alla nuova versione di Android. Vi ricordiamo che Google per tradizione eregge fuori il suo quartier generale una statua per ogni nuova versione di Android.

kitkat statua

Inoltre negli Stati Uniti è stato indetto un concorso a partire dal 6 Settembre che permetterà di vincere Nexus 7 2013 o buoni per il Google Play Store attraverso l’acquisto dei reali KitKat.




Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.