Android 4.2, eccovi l'ennesimo bug

Sembra non esserci pace per la versione di android 4.2 rilasciata da google in queste ultime settimane. Il sito androidpolice, infatti, ha trovato un bug molto strano durante l’utilizzo del multi utente su Nexus 7.

Secondo quanto scritto sul loro sito sembra che alcune applicazioni, lanciate su un account diverso da quello principale, hanno uno strano problema di trasparenza e continuano a visualizzare lo sfondo sottostante (come da immagine che vi alleghiamo).

Anche altri siti e blog americani parlano del problema e sembra che interessi solo quelle applicazioni che richiedono la trasparenza.

Il problema è stato segnalato su Nexus 7 ma sembrano avere questo tipo di problemi anche altri dispositivi tipo il Nexus 10. Dunque è ufficiale: si tratta dell’ennesimo bug di Android 4.2 Jelly Bean.

In questo caso  le colpe potrebbe essere: da un lato le applicazioni potrebbero non essere perfettamente ottimizzate per Android 4.2 e il multiutente, dall’altro proprio la funzionalità di più account potrebbe avere ancora diversi problemi.

Android 4.2 di certo non è nato sotto la buona stella e sembra non essere all’altezza della aspettative e sebbene qualche bug è ammissibile all’inizio, è altrettanto vero che l’uscita cosi rapida e i tanti problemi che gli utenti stanno riscontrando fanno puntare il dito contro Google e verso la mancanza di test approfonditi che il bacino d’utenza meriterebbe!

Che ne pensate?




Reply