Andare in streaming dal vivo su YouTube

Da un pò di tempo é possibile realizzare streaming live su YouTube attraverso le funzionalitá Hangouts di Google+. In particolare dalla vostra pagina personale del social network potete impostare un “video ritrovo” al quale invitare tutti i nostri amici all’evento live che puó essere di dominio pubblico o privato.

Basterà attivare la webcam ed impostare in fase di avvio il nome dell’evento e la lista delle persone invitate e configurare poche altre semplici opzioni.

Step1

Accediamo al nostro canale YouTube e clicchiamo sul link carica video presente vicino alla barra di ricerca in alto a destra. A questo punto selezioniamo la terza icona(cioè quella chiamata Hangout di Google+)

Step2

La prima volta che avviamo i videoritrovi di Google dobbiamo dedicare qualche minuto all’istallazione del Plug-in audio/video richiesto. Quando ci compare la finestra clicchiamo sul pulsante installa plugin(È gratuito e si installa in pochi secondi. E compatibile con Windows XP e versioni successive, Mac OSX 10.5 e versioni successive, Linux)

Step3

Una volta terminata l’installazione del plugin siete pronti ad avviare il videoritrovo Google+. ln alto a destra troviamo i pulsanti per gestire sia la parte audio che quella video

Step4

Una volta premuto il tasto partecipa potremo decidere quali amici invitare al vostro primo evento live. Nel primo box di testo inserite i nomi, le cerchie o una singola mail e alla fine spuntate Attiva Hangout in diretta

Semplice, vero?




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.