Anche Wikipedia cede al richiamo della pubblicità? No, semplicemente avete un malware sul PC!!

Tutti siamo a conoscenza degli enormi sforzi di Jimmy Wales e degli altri fondatori di Wikipedia per racimolare i fondi necessari a manterere vivo il progetto e rendere la cultura accessibile a tutti. Molti di voi quindi non si saranno scandalizzati nel notare qualche banner pubblicitario sulle pagine dell’enciclopedia online più grande del mondo. Fate però attenzione: se visualizzate questi banner, il vostro PC è infetto da un Malware!!

Wikipedia infatti non ha alcun accordo in essere per inserire banner pubblicitari sulle proprie pagine, anche se in realtà sarebbe stata un’operazione più che giustificata.

E’ facile far ammalare il vostro PC, talvolta è sufficiente installare degli innocenti plug-in per il browser e l’infezione è contratta.

In questo caso la prova da farsi è semplice: disattivate ad uno ad uno i plug-in installati e riaprite Wikipedia: se la pubblicità è ancora lì, allora dovrete installare un software anti malware ed effettuare una scansione completa del PC.

Tra i più famosi ed utilizzati segnaliamo SpyBot Search&Destroy. Si tratta di un prodotto gratuito particolarmente potente e facile da usare. Provare per credere.

 

 




Reply