Anche microsoft fa "Nevigare" nella pagina web sfidando google

Ricordate qualche giorno fa vi abbiamo fatto divertire facendo nevicare su google?  (in questo articolo). Bene anche Microsoft ha voluto fare la stessa cosa.

La differenza è che bisogna visitare un sito internet e non il motore di ricerca appartenente alla casa(come ha fatto google).

Dovrete recarvi sulla pagina dedicata ai test drive di Internet Explorer 9. Tale effetto è stato chiamato anch’egli Let it Snow.

Il concetto è lo stesso utilizzato da Google, la pagina della Microsoft mostrerà tanti fiocchi di neve che scenderanno dal cielo e sullo sfondo ci sarà un pupazzo di neve.

Inoltre vi è anche in sottofondo una canzone natalizia. Sarà possibile anche scegliere la quantità di neve presente sullo schermo(vi è un’impostazione nel menu a tendina in basso a sinistra)

Il pre-requisito è avere Internet Explorer 9. Infatti ho provato questo effetto anche su Firefox, Chrome, Opera e sinceramente sembra “scattare” e avere qualche difetto mentre nel caso di Google sembra più scorrevole su tutti i browser.

Prova l’effetto da questo link




Reply