Analizzare e migliorare il proprio carattere in base ai colori preferiti: da oggi è possibile con MindColors test

Nessuno di noi è in grado di analizzare e valutare da solo la propria personalità, i propri punti forti ed i punti deboli. Da pochi giorni, in App store, è presente una nuova App per iPhone ed iPad che mediante un test basato sui colori consente di analizzare la propria personalità e tracciarne un profilo. Noi di Chicche Informatiche vi consentiamo di provarla in anteprima. Continua a leggere l’articolo…

Il “MindColors Test” – così si chiama l’App – è un test proiettivo di personalità basato su stimoli puramente cromatici, considerando che esistono specifiche e dimostrate relazioni tra il colore e personalità, sviluppato in collaborazione con psicologi e psichiatri di comprovata esperienza. Il test è molto semplice: sono stati scelti e combinati tra loro otto colori (Rosso, Giallo, Blu, Verde, Marrone, Viola, Grigio, Nero) ottenendo 28 coppie che vengono presentate in sequenza a chi si sottpone al test.

Il soggetto sceglie di volta in volta il colore che fra i due piace di più e prosegue sino a completare la scelta per tutte le 28 coppie. L’interpretazione dei risultati avviene in base alle strette relazioni fra le tonalità cromatiche e la capacità di rappresentare attraverso di esse stati affettivi ed esperienziali individuali.

Ogni colore identifica una dimensione psicologica di base, l’accettazione indica che il soggetto in quel momento si identifica con quelle caratteristiche, il rifiuto al contrario mette in luce timore e rifiuto di quei tratti.

Noi di Chiccheinformatiche l’abbiamo provata e siamo rimasti effettivamente colpiti: ha azzeccato il profilo psicologico di ognuno di noi. Per questo, grazie allo sviluppatore, abbiamo deciso di farla provare anche a voi.

Per avere il codice promozionale(REDEEM)

Per avere diritto al redeem è semplicissimo e gratuito: fate un “MI PIACE” alla seguente pagina su facebook(è la pagina FAN di chiccheinformatiche) – oppure su twitter (sulla nostra pagina). Se non hai nè facebook nè twitter clicca sul +1 di Google presente nella homepage del nostro sito – per fornirci la vostra email (indispensabile per il codice) lasciate un commento in questo ARTICOLO.!!!

Affrettatevi!!!

Ecco il link per scaricare l’App da AppStore.

 

 




Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.