Amazon, stiamo cercando di metterci in contatto per un regalo | TRUFFA

47
1561
amazon

Eccoci nuovamente qui a parlare di truffe che coinvolgono Amazon, il colosso dell’ecommerce mondiale. Siamo costretti nuovamente a parlare di truffe poiché ne circola una nuova di zecca. Secondo quanto a nostra conoscenza la truffa arriva come SMS e ha come mittente AMAZON (falso ovviamente). Vediamo nel dettaglio cosa succede.

La truffa che usa il nome di Amazon

Ecco cosa dice il messaggio di testo che potrebbe arrivarvi sul vostro numero di cellulare e che ha come mittente (falso ovviamente) il colosso dell’ecommerce “Amazon”:

Stiamo cercando di metterci in contatto con [Vostro nome] – Hai ottenuto il 3 posto nel vostro regalo il 21/1/2020. Il tuo premio [LINK]

Ecco come si presenta il messaggio SMS:

Amazon truffa

Il solito link e il solito sondaggio truffaldino

Come sempre il modus operandi dei truffatori è sempre quello più o meno. Si parte da una mail o da un SMS, si prospetta una vincita di buoni spesa o di cellulari, c’è un link al quale fare click per aderire. Se si da seguito al messaggio e si fa click sul link si accede ad un sito web che prospetta una vincita. Logicamente è tutto falso e non c’è nessuna vincita.

Si vince sempre

Trattandosi di una truffa, non c’è alcun dubbio che tutti gli utenti vinceranno un premio. Si va, come detto, da un buono spesa ad uno smartphone di ultima generazione. Peccato che è tutto falso e che il sito web vi farà abbonare a dei servizi a pagamento, di quelli che prosciugano il vostro conto corrente.

ATTENZIONE! ATTENZIONE!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

47 Commenti

  1. ciao ci sono cascata pure io ,ho dato il n.di una carta prepagata, mi hanno preso 1,95 da meditamy.com ora che devo fare per fare la disdetta’grazie

    • Ciao vai nella home del sito meditamy.com, scorri in basso fino ad arrivare ad un modulo dei contatti. Una volta li scrivigli una mail, in genere rispondono entro 48h. Minaccia azioni legali e denunce, in genere danno una parte dei soldi se minacci azioni legali e denunce. Se riesci ad ottenere rimborso ricordati di sostenerci con una donazione 🙂

    • ciao manda mail con richiesta disdetta e cancellazione qui [email protected] – minaccia azioni legali e denunce, in genere danno una parte dei soldi se minacci azioni legali e denunce. Se riesci ad ottenere rimborso ricordati di sostenerci con una donazione 🙂

  2. Salve, sono cascata nella truffa del telefono il sito e’ socady.com…ho provato a fare la disattenzione ma non sono sicura che sia andata a buon fine… può aiutarmi

    • Ciao spesso capita. Vai nella chat (pulsante verde) e scrivigli, ti chiederanno delle cifre della carta e poi ti cancellano. Minaccia azioni legali e denunce, in genere danno una parte dei soldi. Se riesci ad ottenere rimborso ricordati di sostenerci con una donazione 🙂

  3. Purtroppo nonostante l’attenzione che pongo sempre in un momento di distrazione sono caduta nella truffa. il prelievo su carta di credito è stato fatto da rlxyoga. come fare per disdire?

    • Ciao, questo sito – Rlxyoga.com – non ha moduli di cancellazione diretta. Tuttavia, se vai nella home, e scorri fino in basso, c’è un modulo contatti. Scrivigli da li, rispondono entro 48h.

    • Ciao, questo sito | ygcoachh.com | non ha moduli di cancellazione diretta. Tuttavia, se vai nella home, e scorri fino in basso, c’è un modulo contatti. Scrivigli da li, rispondono entro 48h.

    • Ciao vai nella home del sito srpymnt.com, scorri in basso fino ad arrivare ad un modulo dei contatti. Una volta li scrivigli una mail, in genere rispondono entro 48h.

  4. Ho pagato da una carta prepagata da un messaggio simile al vostro ma il mio rimanda al concorso truckyourlucknow. Ho già mandato un messaggio alla maildinsupporto per disdire il mio abbonamento che è gratuito per i primi 3 giorni e poi bisogna pagare la modica cifra di 65 e passa euro… Cosa devo fare?

  5. Buongiorno,
    ho letto i commenti sul vostro sito di persone truffate come me.
    Nel mio caso il sito (che si spaccia per Amazon) in questione è: YRNBBABY.COM, +35924374215 BG, così come riportato sul mio C.C. bancario per un importo di € 2,95 (11.2.2020) x spese di spedizione di un iPhone 11 PRO e successivi € 49,85 (19.02.2020). Mi rivolgo a Voi sperando di risolvere il problema ed eventualmente recuperare l’addebito in questione.
    Nel ringraziarvi
    Cordiali saluti

  6. Ecco il messaggio :
    Stiamo cercando di metterci in contatto con te – Hai ottenuto il 3-posto nel nostro regalo il 18/02/2020. Il tuo premio: h3t.pw/lRXXA
    Non rispondete perchè truffa, consiglio prima di fare qualsiasi cosa contattate il customer care di Amazon che vi avviserà si tratta di una truffa

  7. Buongiorno Vito,
    ho aderito al sondaggio nel mentre stavo facendo altre cose 🙁 ….. e non ho dato peso alla veridicita’ del messaggio. sono arrivato fino a quando mi chiedeva la conferma dell indirizzo di spedizione, ma non l’ho compilato, ne’ tanomeno ho inseritodati per la carta di credito. mi sono quindi fermato alla schermata in cui mi diceva che avrei vinto un iphone. c’e’ qualche prob di avere sottoscritto qualcosa o fermandomi prima di aver inserito dati CC sono “a posto” ? grazie per il tuo supporto, ci si sta attenti, ma a volte ci si casca 🙁

    • Ciao, questo sito – pdieton.com – non ha moduli di cancellazione diretta. Tuttavia, se vai nella home, e scorri fino in basso, c’è un modulo contatti. Scrivigli da li, rispondono entro 48h.

    • Ciao, questo sito – Rlxyoga.com – non ha moduli di cancellazione diretta. Tuttavia, se vai nella home, e scorri fino in basso, c’è un modulo contatti. Scrivigli da li, rispondono entro 48h.

  8. Io l’ho appena ricevuto il messaggio del 3° posto per il premio… 😂. Ho scritto un messaggio di risposta, ma… L’invio è precluso… 😱😱 . Le truffe sono a senso unico…

  9. A me e arrivato questo messaggio Il tuo S10 non e stato ritirato ieri. Conferma oggi o lo abbiamo inviato a qualcun altro: s.prdtlnk.com/THKPvjr . Infatti non ho messo nessuna carta d credito

  10. Ieri Ci sono cascata pure io, il sito è talepai, ho già provveduto ad annullare l’iscrizione, non hanno prelevato nulla, spero di aver fatto in tempo, anche se mi rimane il dubbio di bloccare comunque la carta..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.