AMAZON prime video, ecco un altro concorrente di NetFlix

0
16

Netflix, il colosso americano dello streaming da oggi ha un nuovo concorrente: AMAZON. Il colosso dell’ecommerce ha infatti lanciato un nuovo servizio chiamato Prime Video, che permetterà agli utenti di avere a disposizione tantissimi contenuti video in streaming pagando un prezzo che si aggira sui 9$ al mese. Il servizio sarà disponibile inizialmente, come spesso accade in qualsiasi servizio beta, solo negli Stati Uniti.

Così come praticato già da Netflix, il nuovo servizio AMAZON offrirà serie TV originali ed esclusive, come Transparent e Mozart in the Jungle. 

L’offerta di AMAZON, almeno per il momento e secondo le indiscrezioni raccolte, supera di 1$ l’offerta praticata da NetFlix ma supporta nativamente e senza ulteriori costi l’HD. Per avere l’HD su NetfLix, invece, bisogna pagare 9,99 dollari. Il servizio AMAZON, inoltre, offre la possibilità di scaricare i video per la visione successiva, a differenza di Netflix. 

Insomma come al solito offerte commerciali studiate a tavolino

Al momento non sono arrivate notizie circa l’espansione del servizio anche in altri mercati tra i queli l’italia. La volontà di entrare in maniera ancor più decisa in competizione con Netflix non esclude a priori tale possibilità.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.