Amazon pensa ad un servizio di messaggistica Anytime

0
445
amazon

Sembra che il colosso e-commerce Amazon sia al lavoro su un’app di messaggistica, si sa anche il nome:“Anytime”. L’azienda americana, che non lascia mai nulla al caso, ha iniziato a chiedere dei pareri agli utenti attraverso un sondaggio per capire quali siano le caratteristiche più importanti di un servizio del genere per il pubblico.

Secondo quanto riporta AftNews, il prodotto sarebbe quasi prossimo al lancio e avrebbe caratteristiche miste tra un social network e una chat.

L’app di Messaggistica di Amazon

La chat dovrebbe avere tutte le funzionalità ormai già diffuse sui vari servizi che già conosciamo: si va dalla crittografia (introdotta da Telegram e poi anche da Whatsapp in un secondo momento) alle chiamate audio e video, agli adesivi e forse anche la condivisione di musica.

In stile Snapchat, Anytime by Amazon consentirà anche di condividere foto divertenti permettendo di applicare filtri e adesivi sulle immagini prima di condividerle. Ci sarà anche il supporto per le immagini animate, ovvero le GIF, e la possibilità di interagire con le aziende, probabilmente tramite bot.

Servizio già visto?

Si, sicuramente. Però con delle caratteristiche “diverse”. A differenza di WhatsApp, infatti, l’applicazione Anytime di Amazon non dovrebbe fare uso dei numeri telefonici per identificare univocamente un utente, ma dovrebbe bastare il nome che li identifica, esattamente lo ‘username‘ che in Twitter viene preceduto dalla chiocciolina per intenderci.

Amazon Anytime avrà anche i giochi?

Ci saranno giochi, la possibilità di prenotare servizi, ristoranti o voli. Soprattutto la funzionalità che permette di acquistare direttamente nella finestra della chat.

Ecco, in poche righe, come ne parla Techcrunch:

Amazon sembra stravolgerà il mercato con un nuovo servizio chiamato Anytime, un’applicazione di messaggistica completa per smartphone, tablet, PC e orologi intelligenti progettata per far comunicare con testo e video, foto divertenti con filtri, giochi e utilizzare altri servizi di Amazon come la musica e la possibilità di ordinare dei prodotti alimentari (e altri acquisti) e interagire con le imprese.

Amazon non è estraneo alle piattaforme di messaggistica, già all’inizio di quest’anno, con i propri utenti commerciali, aveva utilizzato lo strumento di videoconferenza Chime. Ora l’azienda vuole entrare in diretta concorrenza con Facebook e Whatsapp in questo settore che ha miliardi di utenti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.