Amazon: lo store che non riposa mai (nemmeno di domenica!)

Acquistare online è comodo soprattutto per un motivo: non si hanno limiti di orario, di chiusura negozio e soprattutto di tempo.

Ovviamente le consegne dei prodotti avviene comunque durante gli orari di lavoro dei corrieri incaricati, dal lunedì al sabato, tranne che in un caso: Amazon ha infatti raggiunto negli USA un accordo con le poste nazionali per effettuare consegne anche di domenica.

A darne notizia il New York Times che parla dell’accordo definendolo epocale: in effetti l’azienda di Jeff Bezos ha aggiunto alla comune rete distributiva privata quella pubblica: scelta di interesse perché il servizio postale nazionale ha considerato che grazie a questa innovazione nell’erogazione dei servizi nei festivi, può mettere le mani su una fetta di mercato di 186 miliardi, da dividere, ovviamente con Amazon.

Questa sperimentazione partirà dal 17 novembre da New York e Los Angeles, per poi estendersi alle altre città a partire dal prossimo anno: sicuramente, con il Natale alle porte, questa operazione porterà tantissimi vantaggi economici allo store americano.

 




Tags:

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.