Amazon compra il dominio .buy per 4.6 milioni

0
31

Amazon, il gigante del commercio elettronico, è riuscito ad accaparrarsi uno dei domini di primo livello più ambito. Si tratta del dominio “.buy”.

Il dominio è stato acquistato tramite un’asta organizzata dall’ICANN, l’organizzazione che si occupa dell’assegnazione dei TLD (Top-Level Domain), per 4.6 milioni di dollari.

All’asta ha partecipato anche Google che pero’ non è riuscito a mettere le mani su alcun dominio di primo livello a cui era interessato. Infatti il dominio “.tech” è stato assegnato all’azienda Dot Tech LLC per 6.7 milioni di dollari mentre il dominio “.vip” è stato venduto  a Minds + Machines per 3 milioni di dollari.

In ogni caso Google è interessata anche ad altri domini come .search, .blog, .cloud e .app. Amazon invece ha gli occhi puntati sui domini .song, .spot, .cloud, .fire e .joy.

amazon-offerte-TLD

 

 


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.