Amazon: arriva la Spedizione “Mattino” in italia

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle spedizioni di Amazon in USA circa l’accordo stipulato con un servizio postale americano. In america la spedizione dei pacchi non si fermerà nemmeno di domenica, quindi gli acquirenti potranno ricevere i prodotti comprati anche durante il giorno festivo.

In italia non c’è questo sistema, almeno per il momento, ma saranno felici nel sapere che Amazon Italia ha pensato anche al nostro paese includendo un nuovo metodo di spedizione che prende il nome di: Spedizione “Mattino”.

Tale tipo di spedizione permetterà la consegna rapida in 1.000 città (1.273 codici postali) in meno di 24 ore. È una svolta per questo paese, soprattutto considerando che all’estero è già possibile l’acquisto online e la ricezione del prodotto in giornata.

Amazon italia, tramite Philippe Hemard, Vice president EU Transportation di Amazon EU Sarl, dichiara:

Il nostro fine ultimo è di garantire consegne rapide e puntuali e l’opzione Spedizione Mattino è un’importante aggiunta alla nostra offerta di servizi. In Amazon cerchiamo ogni giorno di innovare e ciò si traduce in un miglioramento continuo anche nel modo in cui spediamo i nostri prodotti: siamo felici di lanciare la Spedizione Mattino, come ulteriore conferma del nostro impegno in Italia dopo il recente annuncio del nuovo  centro di  distribuzione di Castel San Giovanni di Amazon Italia Logistica Srl

Il prezzo della spedizione “Mattino” è di 10 euro + 2 euro per ogni singolo articolo incluso nell’ordine. Per coloro che sono iscritti al noto servizio “Amazon Prime” il costo sarà di 5,99 euro per articolo.

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che “Amazon Prime” è un programma in abbonamento che offre, ove previsto, un numero illimitato di consegne gratuite in 2-3  giorni per soli 9,99€ all’anno verso le numerose destinazioni italiane servite




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.